Non ha mai portato l’orologio. Si è laureato in Giurisprudenza alla Statale di Milano e ha fondato lo studio nel 1997, affittando due stanze e comprando – a debito – una scrivania, una libreria e qualche sedia. Grande lettore e curioso del mondo, si appassiona ad ogni questione con lo stesso entusiasmo di allora. La consulenza operativa e strategica all’impresa e l’assistenza alle operazioni di M&A sono il suo quotidiano, e gli piace, altrimenti farebbe altro: probabilmente il cuoco. Al lavoro in veste di titolare dello Studio Legale Zagni affianca quello di socio fondatore dello studio ZMC (Zagni Marinelli e Cardarelli).
- Istituti bancari.
- Società di capitali e imprese.
- Soci, amministratori, sindaci e revisori membri degli organi di controllo delle società.
Le sue competenze
- Consulenza strategica e operativa, contrattualistica d’impresa, consulenza e assistenza per la costituzione di società, le operazioni straordinarie e di M&A, il contenzioso societario.
- Assistenza relativa alla gestione della crisi d’impresa e di ristrutturazione del debito.
- Assistenza nei casi di contenzioso bancario, sia attivo che passivo.
Come lavora
Grande attenzione all’inquadramento del problema – o dell’opportunità – e al contesto in cui si inserisce.
Proattivo, attento ai dettagli. Il focus costante è quello di offrire un reale valore aggiunto che può essere la prevenzione di un problema così come la stabile gestione dell’impresa, conoscendone i dettagli e le caratteristiche.
Ha fatto suo il motto attribuito ad Einstein e se avesse “solo un’ora per risolvere un problema da cui dipende la salvezza del mondo” passerebbe i primi 55 minuti a capire il problema.