Consulenza e Strategia

Assistenza Continuativa e in Outsourcing

Contenzioso Bancario

Siamo il partner di aziende e imprese per dare la corretta impostazione legale alle dinamiche societarie, una spalla tecnica per far capire bene il valore ed i rischi di opportunità proposte da terzi, una voce chiara che conosce nel dettaglio problemi ed esigenze del mondo imprenditoriale.

Aziende

Imprese

Startup

  • Consulenza aziendale, commerciale, societaria
  • M&A e operazioni straordinarie
  • Consulenza per la costituzione o trasformazione in forma di società benefit
  • Tutela del marchio, contratti di licenza
  • Accordi quadro e accordi di distribuzione
  • Contenzioso commerciale e societario, concordati preventivi
  • Azioni passive o attive di responsabilità per amministratori e sindaci

Il mondo imprenditoriale ha bisogno di servizi a misura e a portata della propria dimensione. Un’assistenza costante e precisa. Per molte piccole e medie imprese però avere un legale interno non è possibile e una consulenza à la carte con uno studio non è conveniente. La consulenza continuativa sul piano aziendale e societario che noi offriamo ai clienti può essere anche in Outsourcing. Questo grazie agli strumenti digitali e al lavoro a distanza che ci permettono di essere presenti sulle questioni interne in modo puntuale e costante, con costi proporzionati.

Società

PMI

  • Attività ordinarie della società
  • Compliance
  • Consulenza contrattuale
  • Consulenza aziendale e societaria

Gli istituti bancari si trovano al centro di situazioni sempre più complesse e sensibili. Gestire le controversie che ne possono scaturire, dal lato attivo come da quello passivo, richiede esperienza e attenzione, sia perché le questioni coinvolte riguardano piani diversi – dalla materia finanziaria all’ambito civilistico – sia perché sono soggette a una continua evoluzione.

Banche

Istituti di Credito

  • Controversie per insolvenza
  • Questioni originanti da contratti di finanziamento e prodotti finanziari
  • Ricorsi promossi contro la banca sotto forma di class action

Se c’è una cosa che sappiamo fare è identificare il problema. È ciò che richiede più impegno, prima ancora di trovare il modo per prevenirlo o le attività per risolverlo. Ci concentriamo molto su questo punto; da lì segue tutto il resto.